Huddersfield vs Everton, Tosun e Gueye regalano i 3 punti ai Toffees

Huddersfield vs Everton si è chiusa sullo 0-2 grazie ad un gol per tempo di Tosun e Gueye. Ecco cronaca e tabellino della partita.

http://gty.im/952386940

HUDDERSFIELD VS EVERTON 0-2, LA CRONACA

Il primo tempo è noioso, con l’Everton che tiene di più la palla, ma fatica come al solito a costruire occasioni da gol.
Per l’Huddersfield da segnalare soltanto un tiro alto di Van La Parra, il più arrivo dei suoi, intorno alla mezz’ora.
Al 39°, con un vero e proprio lampo, passano in vantaggio i Toffees: Walcott salta un paio di avversari e serve Tosun in profondità; il turco con un destro rasoterra trafigge Lossl e fa 0-1.

Nel secondo tempo gli ospiti partono bene e vanno vicini al gol prima con Vlasic (tiro debole bloccato dal portiere), e poi con Gueye, con una conclusione dal limite.
Al quarto d’ora di gioco Lossl salva con una grande parata sul destro di Coleman a seguito di uno scambio con Vlasic.
77°, arriva anche lo 0-2: grandissima giocata sulla destra di Niasse, che salta due uomini e mette palla al centro, dove arriva Baines che serve l’accorrente Gueye. Tiro e splendido gol dell’ex Aston Villa, in assoluto il migliore della giornata.
La partita finisce così senza altri grandi occasioni.

L’Everton conquista la seconda vittoria consecutiva e blinda praticamente l’8° posto, anche grazie alla contemporanea sconfitta del Leicester sul campo del Crystal Palace.
L’Huddersfield, sempre a distanza di sicurezza, dovrà lottare comuqnue fino alla fine per conquistare una salvezza che sarebbe ampiamente meritata, nonostante la partita tutt’altro che eccellente di oggi.

HUDDERSFIELD VS EVERTON 0-2, IL TABELLINO

Huddersfield (4-4-1-1): Lossl; Hadergjonaj, Zanka, Schindler, Kongolo; Quaner (59° Billing), Hogg (62° Malone), Mooy, Van La Parra (75° Depoitre); Pritchard; Mounié.

Panchina: Coleman, Smith, Lowe, Stankovic. Allenatore: Wagner

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin, Rooney (63° Davies); Vlasic (75° Funes Mori), Tosun (72° Niasse), Walcott.

Panchina: Robles, Martina, Baningime, Bolasie. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 39° Tosun (E), 77° Gueye (E)

CreditFoto: Facebook


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA