Simone Verdi Napoli – Nuovo Tentativo


Forse il Napoli non ha mai digerito il rifiuto, forse il giocatore si è pentito della sua scelta di questo Gennaio, o forse aveva paura che Sarri lo lasciasse in panchina. In ogni caso importa solo la conseguenza: Simone Verdi è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore del Napoli.

http://gty.im/878956954

Il venticinquenne centrocampista della nazionale e del Bologna ha accettato la proposta del club azzurro: 25 milioni ai rossoblù e 3 milioni più bonus a Verdi. Le resistenze del giocatore di origini lombarde sarebbero state vinte dal primo colpo di mercato del Napoli, ovvero Carlo Ancelotti.

http://gty.im/949084248

“King” Carlo infatti darebbe a Verdi quella certezza di un posto da titolare sopratutto se la partenza di Jorginho (tentato dall’offerta monster del City, 50 milioni al Napoli e 4 all’italo Brasiliano) dovesse diventare certezza e, se anche non fosse così, Ancelotti è abituato a gestire più competizioni ed inoltre sa bene che i giocatori hanno bisogno di giocare per rimanere in forma; e la qualificazione in Champions assicura ai partenopei una doppia competizione almeno fino a Dicembre e a Simone verdi la possibilità di mettersi in mostra in un club di portata europea, inoltre Verdi è perfettamente in grado di ricoprire più ruoli (centrocampista centrale, esterno d’attacco e, in caso d’emergenze, anche tornante).

Cosa che ovviamente non poteva fare a Bologna, specialmente dopo il disastroso girone di ritorno (solo più 4 punti dalla quartultima e sette sconfitte nelle ultime dieci partite, di cui quattro di fila) che è costato la panchina a Donadoni. Ovviamente si dovrà aspettare l’inizio ufficiale del calciomercato ma la trattativa sembra ormai certa e ormai tutti i dubbi e le incertezze di Simone Verdi sembrano ormai sparite. Forse è la maggiore consapevolezza calcistica di Verdi (che sembra pronto ad iniziare un nuovo percorso) o la presenza in panchina di Carletto Ancelotti che sembra in grado di attirare le attenzioni di molti giocatori.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA