Everton, il calendario 2018/2019: inizio più soft, poi si chiude col botto

Come già detto è stato svelato stamattina il calendario ufficiale della Premier League 2018/2019 (fare click qui per scoprirlo): analizziamo ora quello dell’Everton, che affronterà la stagione con la nuova guida di Marco Silva.

calendario premier league everton 2018/2019
CreditFoto: Facebook

PRIMO BIG CLUB IL 22 SETTEMBRE

Non sarà di certo il calendario a cambiare le carte in tavola di una stagione, ma un buon inizio potrebbe dare certamente coraggio ad una squadra come l’Everton, alla ricerca di un’identità, per capire quelli che saranno i reali obiettivi della stagione.

Si parte l’11 agosto con una neopromossa fuori casa, il Wolverhampton, per andare poi a concludere il mese di agosto con Southampton al Goodison Park (la prima stagionale in casa) e con il Bournemouth in casa delle Cherries.
A settembre invece, il 22, la sfida contro l’Arsenal del nuovo allenatore Emery dopo il regno Wenger, oltre all’affascinante sfida contro il Fulham, una settimana più tardi, tornato in Premier dopo qualche anno di purgatorio in Championship.
A fine ottobre toccherà al Manchester United nel Teatro dei Sogni, mentre a novembre ci sarà il Chelsea, che potremmo vedere con Sarri in panchina, anche questa fuori casa.
Dicembre sarà il mese in cui non ci sarà un giorno per rifiatare, con ben 7 partite in un mese, tra cui il derby contro il Liverpool ad Anfield (1 Dicembre), il Manchester City a Manchester ed il Tottenham al Goodison Park.
Calendario favorevole tra gennaio e febbraio, con Leicester, Bournemouth, Southampton, Huddersfield, Wolverhampton, Watford, Manchester City e Cardiff.
Gli ultimi mesi di campionato invece vedranno alternati big club ad altri meno altisonanti, e sarà proprio in questo periodo che capiremo sul serio quelle che saranno le ambizioni dei Toffees (derivanti anche dal mercato che verrà fatto). Il derby di ritorno contro il Liverpool sarà il 2 Marzo al Goodison Park, mentre il ritorno a Craven Cottage, lo stadio forse più simbolico di quello che è stato il calcio inglese nella storia, ci sarà il 13 aprile.

Non ci resta che aspettare, confidenti che sarà una grande stagione. Come on Toffees!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA