Oumuamua – Ipotesi choc: potrebbe essere un’astronave extraterrestre

Non una cometa e neanche un asteroide

Cos’è dunque Oumuamua, l’oggetto spaziale a forma di sigaro che dal 2017 ha fatto capolino all’interno del Sistema Solare?

Secondo l’autorevole parere di due astrofisici del prestigioso Harvard Smithsonian Center of Astrophysics potrebbe trattarsi di un veicolo di origine aliena.

Ciò in quanto l’oggetto spaziale viaggerebbe ad una velocità piuttosto elevata (315.000 Km/h) e seguirebbe un’insolita traiettoria – elementi che farebbero pensare più ad ad un veicolo che ad un corpo celeste.

Naturalmente si tratta solo di una teoria.

Non esiste alcuna prova che possa suffragare l’ipotesi formulata dai due astrofisici – ipotesi, tra l’altro, molto contestata.

Secondo Elisabetta Dotto, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofica (INAF), l’oggetto spaziale potrebbe essere, invece, una cometa extrasolare formata da ghiaccio e rivestita da una crosta scura di materiale organico.

Resta dunque ancora irrisolto il mistero di Oumuamua.

(Fonte foto:Wikipedia)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter vuole provare in tutti i modi a trattenere con se l'attaccante argentino Lautaro Martinez. Tuttavia l'accordo per il rinnovo tra Lautaro Martinez e...

Giro D’Italia parola a Tim Merlier e Tadej Pogacar

  Giro D'Italia vince Tim Merlier davanti a Milan.La Maglia Rosa è sempre di Tadej Pogacar. La voce dei protagonisti: CONFERENZA STAMPA Il vincitore di tappa Tim...

Meeting del Mare, 28esima edizione dal 31 maggio a Marina di Camerota

Meeting del Mare, 28esima edizione: dal 31 maggio a Marina di Camerota 3 giorni di musica, arte e creatività giovanile. Tra gli ospiti, Jimmy Sax, Kid Yugi, Bnkr44, Teenage Dream e 46 nuove proposte

Trapani-Follonica Gavorrano 0-1: Regoli gela il Provinciale. Si fa dura per i granata al ritorno

Finisce 0-1 la sfida tra Trapani-Follonica Gavorrano per la finale di andata di Coppa Italia Serie D.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA