Oumuamua – Ipotesi choc: potrebbe essere un’astronave extraterrestre

Non una cometa e neanche un asteroide

Cos’è dunque Oumuamua, l’oggetto spaziale a forma di sigaro che dal 2017 ha fatto capolino all’interno del Sistema Solare?

Secondo l’autorevole parere di due astrofisici del prestigioso Harvard Smithsonian Center of Astrophysics potrebbe trattarsi di un veicolo di origine aliena.

Ciò in quanto l’oggetto spaziale viaggerebbe ad una velocità piuttosto elevata (315.000 Km/h) e seguirebbe un’insolita traiettoria – elementi che farebbero pensare più ad ad un veicolo che ad un corpo celeste.

Naturalmente si tratta solo di una teoria.

Non esiste alcuna prova che possa suffragare l’ipotesi formulata dai due astrofisici – ipotesi, tra l’altro, molto contestata.

Secondo Elisabetta Dotto, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofica (INAF), l’oggetto spaziale potrebbe essere, invece, una cometa extrasolare formata da ghiaccio e rivestita da una crosta scura di materiale organico.

Resta dunque ancora irrisolto il mistero di Oumuamua.

(Fonte foto:Wikipedia)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Juve Stabia la prevendita di Supercoppa

Juve Stabia prevendita per la seconda giornata di Supercoppa contro il Mantova Supercoppa Serie C, Juve Stabia-Mantova, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia 1907 comunica...

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA