Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli, nei pressi del Maschio Angioino, nei giorni 7 e 8 Maggio 2024 incontri e degustazioni per celebrare il caffè. Per l’occasione nel cortile del monumento napoletano è stata istallata una moka gigante alta ben 2 metri che accoglierà i visitatori.

Nu bbellu ccafè, evento per celebrare il legame tra la città di Napoli e il caffè

L’assessorato al Turismo del Comune di Napoli ha organizzato la manifestazione ‘Nu bbellu ccafè per celebrare il legame tra la città di Napoli e il caffè, la bevanda napoletana per eccellenza. Questa manifestazione ha lo scopo di commemorare la Giornata cittadina della cultura del caffè.

Durante queste due giornate dedicate al caffè interverranno esperti che discuteranno della cultura del caffè, di tutte le sue varianti esistenti e delle sue caratteristiche. Inoltre negli stand appositamente allestiti nel cortile del Maschio Angioino i visitatori potranno effettuare una degustazione del caffè.

I visitatori della manifestazione potranno lasciare dei caffè sospesi lasciando un’offerta a piacere nella moka gigante fatta realizzare dallo storico Bar Gambrinus. Tra gli stand uno sarà uno completamente dedicato alle ricette che vedono come protagonista il caffè.

Il Sindaco della Città di Napoli ha dichiarato “Il caffè è il simbolo della città e rappresenta un grande patrimonio culturale perchè il caffè si lega a Napoli, alle tante espressioni artistiche e musicale…Ma il caffè ha anche un grande valore sociale perchè è convivialità, è stare insieme ed essere solidali con gli altri e ne è testimonianza la tradizione napoletana del caffè sospeso.”

La manifestazione fa parte di un percorso che la città di Napoli insieme ad altre, tra cui Trieste, ha intrapreso per far sì che il caffè diventi patrimonio dell’Unesco. Durante questa manifestazione verrà ufficializzato e celebrato il gemellaggio della città di Napoli con la città di Trieste, infatti per la giornata dell’8 Maggio 2024 è previsto l’intervento del sindaco della città di Trieste.

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA