San Paolo, domenica la squadra si vestira’ di “Viola” per una importante iniziativa

San Paolo, domenica la squadra si vestira’ di “Viola” per una importante iniziativa

La Societa’ Asd San Paolo, partecipera’ ad una importante iniziativa, ossia alla Giornata Mondiale della Prematurita‘.
Con grande entusiasmo, la Dirigenza e la squadra, daranno il loro contributo scendendo in campo per la prossima partita di campionato con una fascia viola al braccio, colore simbolo di questa iniziativa ed anche la panchina sara’ vestita di Viola come segno di sensibilita’ per questo problema. Piccoli gesti, ma ancora una volta, il San Paolo si dimostra in prima linea per le attivita’ extra calcistiche ed in materia di sensibilizzazione. Di seguito lo scopo ed il manifesto dell’iniziativa:

Associazioni per la Neonatologia, in partnership con EFCNI The European Foundation for the Care of Newborn Infants, si occuperà di coordinare le attività̀ a livello locale, ma anche a livello Nazionale, per focalizzare l’attenzione su un importante problema come quello del parto pretermine e di offrire sostegno, condivisione e collaborazione alle famiglie che sono state colpite da questo evento.
Anche quest’anno, nel mese di Novembre, monumenti ed edifici in tutto il mondo saranno illuminati di viola per i bambini prematuri, per i loro genitori e per tutti gli operatori che svolgono un lavoro così importante.
Firenze è stata la prima città che in Italia ha illuminato in occasione del World Prematurity Day nel 2012.
L’illuminazione con luce viola di un Monumento, o di un punto di interesse, per il 17 Novembre e per più̀ giorni nella stessa settimana, aiuterà̀ l’associazione Pi.Gi.tin e Vivere Onlus a diffondere l’informazione relativa alla campagna sulla prematurità e su tutti i neonati che vengono ricoverati alla nascita in un reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Molto edifici famosi, punti di interesse e monumenti di tutto il mondo, saranno illuminati per la Giornata Mondiale della Prematurità̀ nel corso del mese di Novembre.
Siamo fiduciosi che con il vostro aiuto, saremo in grado di portare l’attenzione e
aumentare la consapevolezza, relativa alle problematiche del nascere prematuramente.
Ci auguriamo che sia possibile collaborare insieme a questo progetto importante ed
mozionante che è ̀ la Giornata Mondiale per la Prematurità̀ 2018”.
Un sentito ringraziamento a nome dei neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale, e delle loro famiglie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Juve Stabia la prevendita per la trasferta di Cesena

  Juve Stabia, l'ultimo ballo della stagione 2023-2024 della squadra di Guido Pagliuca Supercoppa Serie C, Cesena-Juve Stabia, biglietti in vendita Si comunica che a partire dalle...

Giro D’Italia Filippo Ganna ha vinto la quattordicesima tappa

  Giro D'Italia arriva il sorriso a firma di Ganna Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d'Italia 107, la Castiglione delle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA