Ancona – Concerto di Sfera Ebbasta – Sei morti nella calca

In 1.400 attendevano l’arrivo di Sfera Ebbasta

Corinaldo (AN) – Nella discoteca “Lanterna azzurra”  in 1.400 attendevano l’arrivo di Sfera Ebbasta, trapper italiano noto soprattutto ai giovanissimi, e ciò nonostante la capienza del locale prevedesse l’accoglienza massima di 870 persone.

Sta di fatto che qualcuno, “una persona incappucciata” come riferiscono alcuni testimoni, avrebbe spruzzato una sostanza urticante, generando il panico.
Tutti naturalmente si sono dati a precipitosa fuga, ma nella calca una balaustra in ferro ha ceduto e insieme alla balaustra, parte dei fuggitivi sono precipitati l’uno sull’altro.

Il video

(da Youtube)

Il triste bilancio di un’assurda tragedia

Sei i morti di cui cinque minorenni (tra i 14 e i 16 anni) e una donna di 39 anni che aveva accompagnato suo figlio al concerto.
Tantissimi i feriti, di cui alcuni in condizioni gravissime ricoverati presso gli ospedali di Ancona e di Senigallia.
“Abbiamo attivato subito il Piano di emergenza e l’Unità di crisi, intervenuta per tutta la notte. Alle ore 7 erano pervenuti 7 codici rossi, due ragazze e 5 ragazzi tra i 14 e i 20 anni per trauma cranico o toracico tutti ricoverati in rianimazione. Una ragazza in codice giallo ancora in valutazione clinica. Tre ragazze e un ragazzo tra i 14 e 23 anni sono in codice verde con traumi degli arti di cui uno poco dopo dimesso. I 7 in codice rosso sono da considerarsi in pericolo di vita ma in condizioni stabili”, hanno riferito i medici dell’ospedale di Ancona.

“E’assurdo morire così”

Il vicepremier Luigi Di Maio ha pubblicato i nomi delle vittime – “Asia Nasoni, 14 anni di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni di Senigallia; Benedetta Vital , 15 anni di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni di Frontone; Emma Fabini, 14 anni di Senigallia e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni di Senigallia.

“Come governo faremo massima chiarezza sulla dinamica della vicenda (se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza) e individueremo i responsabili. Un abbraccio e un pensiero alle famiglie delle vittime e a tutti i feriti” – ha scritto il vicepremier.

La discoteca “Lanterna azzurra” è stata posta sotto sequestro.
La Procura indaga per omicidio colposo plurimo.
Proclamato lutto cittadino a Corinaldo e a Senigallia.

(Fonte foto: Pagina pubblica Facebook Sfera Ebbasta)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA