Everton – Bournemouth 2-0: si torna a fare punti con un buon secondo tempo

Due gol nel secondo tempo, di Zouma e Calvert-Lewin, regalano la vittoria ai Toffees: Everton – Bournemouth 2-0.

http://gty.im/1081791378

EVERTON – BOURNEMOUTH 2-0, LA CRONACA

Nel primo tempo il grande pressing delle Cherries mette in estrema difficoltà l’Everton, che per 35 minuti non riesce ad affacciarsi dalle parti di Begovic, e rischia di capitolare quando Brooks, lanciato verso la porta avversaria, colpisce in pieno il palo.
La squadra di Marco Silva riesce a reagire soltanto nei minuti finali, quando si inizia a sfruttare il gioco sulle fasce, con Lookman e Bernard in grande spolvero, aiutati dalle sovrapposizioni di Digne e Coleman. Il pericolo più grande arriva con un colpo di testa di Keane, che sfiora la traversa spaventando gli avversari.

Nel secondo tempo i Toffees tornano in campo con più convinzione e da subito mettono sotto gli ospiti, che arretrano e faticano a ripartire come accaduto nella prima frazione.
Richarlison entra finalmente nel vivo del gioco ed ad inizio ripresa va vicinissimo al gol, con una conclusione su cross di Gueye, salvata da Aké sulla linea di porta.
La pressione a cui viene sottoposto il Bournemouth viene portata a compimento al 61°: corner battuto da Sigurdsson, respinto, arriva Digne che mette al centro per Zouma, ed il colpo di testa del francese trafigge Begovic per l’1-0.
I Toffees continuano ad attaccare, senza però riuscire a finalizzare, ma il Bournemouth non attacca come dovrebbe, essendo molto confusionari nel reparto avanzato.
Dal nervosismo degli ultimi 20 minuti, ne esce vincente l’Everton, che al 95° trova anche il 2-0, con Calvert-Lewin che sfrutta un bell’assist di Lookman e chiude il match.

EVERTON – BOURNEMOUTH 2-0, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gueye, Gomes; Lookman, Sigurdsson (93° Mina), Bernard (78° Walcott); Richarlison (87° Calvert-Lewin).

Panchina: Stekelenburg, Kenny, Davies, Tosun. Allenatore: Marco Silva

Bournemouth (4-3-3): Begovic; Clyne, Cook, Aké, Smith; Lerma, Gosling, Fraser; Brooks (83° Ibe), King, Stanislas (68° Mousset).

Panchina: Boruc, Simpson, Rico, Surman, Daniels. Allenatore: Eddie Howe

MARCATORI: 61° Zouma (E), 95° Calvert-Lewin (E)

CreditFoto: Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Antonella Capasso

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Antonella Capasso candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica “Con la Città.” Cosa ti ha...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 37^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA