Cagliari, la squadra è bloccata al Centro sportivo dai pastori sardi

La protesta dei pastori sardi sul prezzo del latte è arrivata sino ad Asseminello dove la squadra rossoblù stava per lasciare il campo di allenamento per recarsi all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Ma il bus non è potuto uscire.

I pastori hanno così bloccato la squadra e preteso di parlare con qualcuno.

Alcuni calciatori e il Direttore Generale Mario Passetti sono usciti per confrontarsi con loro e capire il problema.

Embed from Getty Images

 

Mario Passetti ha dichiarato che il Cagliari Calcio non ha nessun potere di negoziare il prezzo del latte; i pastori hanno chiesto visibilità alla squadra a San Siro domani con qualcosa da esibire; non sappiamo esattamente cosa e se ciò accadrà.

Da parte della Redazione di Pragma tutta la solidarietà ai Pastori sardi.

 

I giocatori del Cagliari, sia nel passato sia nel presente, venivano e vengono insultati col nome di “pastori” in continente;

un famoso giocatore anni fa si avvicinò a qualcuno che li insultava dicendo che i pastori erano molto più ricchi di chi li insultava, proprietari di case al mare, auto di lusso e barche;

non è certo la situazione di chi in questi giorni protesta.

Una vergognosa azione avvenne allo stadio S.Elia quando i tifosi della Fiorentina esibirono dei cartonati a forma di pecora all’ingresso delle squadre in campo, indelebile nella mia memoria.

Un fatto increscioso, deprecabile.

I pastori, come altre categorie di lavoratori chiedono dignità, stanno morendo di fame; gli industriali pagano 1 litro di latte 0.60 centesimi di euro che non bastano nemmeno a pagare le spese.

 Che sia data dignità a tutti i lavorati, giornalisti, pastori, operai, tutti hanno gli stessi diritti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prevendita per la trasferta di Cesena

  Juve Stabia, l'ultimo ballo della stagione 2023-2024 della squadra di Guido Pagliuca Supercoppa Serie C, Cesena-Juve Stabia, biglietti in vendita Si comunica che a partire dalle...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA