Pallanuoto Campionato Serie A1: ecco la nuova formula


Pallanuoto: La Fin ha comunicato ufficialmente la nuova formula per il Campionato di Serie A1 di pallanuoto 2019/2020

Sarà un campionato molto intenso, tra nuove regole e impegni della Nazionale (a gennaio, infatti, si giocheranno gli Europei) e, soprattutto, sarà la stagione che precederà le Olimpiadi.

Ecco la formula:

Non ci sarà la Final Six.

Le prime due classificate nella stagione regolare, giocheranno direttamente la finale per lo scudetto (al meglio delle tre partite).

Allo stesso modo, terza e quarta si contenderanno il terzo posto che vale la Champions. Quinta e sesta si sfideranno invece per l’ultimo piazzamento in Euro Cup.

Per quanto riguarda la salvezza, l’ultima classificata retrocederà direttamente in A2, mentre la seconda retrocessione sarà determinata dallo scontro diretto tra dodicesima e tredicesima classificate, a meno che non vi sia un distacco di 10 o più punti tra le due squadre (in tal caso la tredicesima retrocederebbe direttamente).

Sia per i playoff che per i playout, la prima e la terza gara si disputeranno in casa della meglio classificata durante la stagione regolare.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA