Pallanuoto Campionato Serie A1: ecco la nuova formula

PUBBLICITA

Pallanuoto: La Fin ha comunicato ufficialmente la nuova formula per il Campionato di Serie A1 di pallanuoto 2019/2020

Sarà un campionato molto intenso, tra nuove regole e impegni della Nazionale (a gennaio, infatti, si giocheranno gli Europei) e, soprattutto, sarà la stagione che precederà le Olimpiadi.

Ecco la formula:

Non ci sarà la Final Six.

Le prime due classificate nella stagione regolare, giocheranno direttamente la finale per lo scudetto (al meglio delle tre partite).

Allo stesso modo, terza e quarta si contenderanno il terzo posto che vale la Champions. Quinta e sesta si sfideranno invece per l’ultimo piazzamento in Euro Cup.

Per quanto riguarda la salvezza, l’ultima classificata retrocederà direttamente in A2, mentre la seconda retrocessione sarà determinata dallo scontro diretto tra dodicesima e tredicesima classificate, a meno che non vi sia un distacco di 10 o più punti tra le due squadre (in tal caso la tredicesima retrocederebbe direttamente).

Sia per i playoff che per i playout, la prima e la terza gara si disputeranno in casa della meglio classificata durante la stagione regolare.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA