Buona la seconda per la VolleyBall Stabia targata Link Campus University!
La squadra di pallavolo stabiese esordisce alla grande anche tra le mura amiche nel campionato di serie D; nella seconda partita stagionale della competizione regionale, la compagine gialloblè batte 3 a 1 il Volley Casoria.
Mister Florio contento del risultato con alcune autocritiche ai suoi: “Siamo partiti poco concentrati in battuta nel primo set e l’abbiamo perso. Dobbiamo essere più pronti sin dall’inizio della partita”
Il mister schiera tra i titolari Giannone e D’apice, martelli-ricettori (al suo esordio in serie D da titolare), diagonale opposto palleggiatore Moric e Abbagnale (capitano e vicecapitano, ndr), Battaglia e Borrelli al centro, Provenza libero.
Primo set dalla partenza affannata da parte dei padroni di casa, anche sottotono a causa di influenza che ha colpito alcuni giocatori. Il parziale finisce 21 – 25 e avanti gli ospiti per 1 set a 0.
Dal secondo parziale in poi la musica cambia: Moric passa di mano al posto di D’apice, e Iacomino Antonio classe ’91, prende campo in posto 2.
Secondo e terzo set senza storia, con un’ottima correlazione battuta e muro-difesa; entrambi i parziali terminano 25-16 e portano i padroni di casa avanti per 2 set a 1 sugli ospiti.
L’ultimo parziale è di nuovo equilibrato, con la squadra stanca, che comunque chiude alla grande con un ace del capitano il set, e porta a casa il match ed il premio totale dei 3 punti in palio. Quarto parziale 25 – 22.
Note positive del roster restano di certo gli esordi di D’apice (classe ’99), la partita giocata da Iacomino e Francesco Ruocco (entrambi classe 2001).
“Partita combattuta, ma è bastato scioglierci per comandare il gioco contro una compagine ben messa. Bravi noi a restare in partita” recita il secondo allenatore Giordano.
BEST SCORER: MORIC 18 Punti
MVP Francesco Battaglia con la migliore efficienza: 12 punti, con un solo errore e 6 muri vincenti!
Settimana prossima, si ripete l’incontro casalingo: Link Campus University Stabia ospiterà Vita Nuova Liberamente.
Lo spettacolo è garantito ed sono già previsti spalti gremiti come ieri sera al “PaladiCapua” per l’incontro del 10 novembre; kick off ore 18:30!
Ingresso Gratuito, tanto divertimento assicurato, pallavolo al cardiopalma per un progetto che sa di giovani a Castellammare!