Terzigno: “Non c’è più nulla da fare”.Gli sloggiati si stendono sull’asfalto

Terzigno (NA), residenti sdraiati sull’asfalto

Terzigno: Sono terminate, ieri, le operazioni di sgombero del Parco Santa Lucia di Terzigno. Quattordici famiglie sono state allontanate e private delle loro abitazioni. Oltre 60 persone sono finite in strada.

Rabbia, dolore, disperazione, incertezze per il futuro: sul volto dei residenti sloggiati, ieri, erano visibili tutte le emozioni. Nel pieno rispetto del loro dolore abbiamo preferito non documentare con materiale fotografico quelle scene strazianti.

Ieri, già alle 9:00 del mattino, il tratto di Via Panoramica posto dinanzi al Parco Santa Lucia era presidiato da una moltitudine di agenti delle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.

Tutto taceva. L’aria era irrespirabile. Il silenzio, sintomo di incredulità e paura, regnava sovrano. C’era aria di lutto.

Terzigno

“Non c’è più nulla da fare”

Alle 13:00 arriva, purtroppo, la drammatica temuta notizia. “Non c’è più nulla da fare” annuncia sconfitto il Sindaco – “La Prefettura non ha voluto sentire ragioni”

Le 14 famiglie, vittime di una truffa senza precedenti, non intendono arrendersi e bloccano i mezzi autorizzati ad accedere alle loro abitazioni, ora considerata “area cantiere”. Qualcuno addirittura si sdraia sull’asfalto.

La tensione sale. “Vergogna! Vergogna!” – urlano disperati gli sloggiati. Gli agenti provano a  difendersi: “Stiamo solo eseguendo degli ordini”.

Questa mattina alle 10:00 un nuovo incontro. Gli sgomberati, ancora una volta, proveranno a chiedere giustizia.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA