Terzigno: “Noi, altre case non ne abbiamo”

PUBBLICITA

Terzigno (NA) – Il miracolo sembra non arrivare.Il destino di 14 famiglie sembra oramai quello di veder spazzati via da una ruspa tutti i sacrifici di una vita intera. E’ il dramma che stanno vivendo 14 famiglie, oltre 60 persone residenti nel Parco Santa Lucia di Via Panoramica.

A seguito di un’ordinanza di sgombero, entro le 12.00 di questa mattina, il Parco Santa Lucia dovrà essere completamente sgomberato – con o senza la volontà dei residenti. La tensione nel quartiere è alta. C’è chi è rassegnato all’irreversibilità del provvedimento e sta portando via le proprie cose e chi, invece, continua a sperare e a lottare.

“Noi altre case non ne abbiamo….dove finiremo noi e i nostri figli?”  

Per alcune settimane le famiglie potrebbero essere ospitate da un hotel poco distante dalle loro abitazioni. E poi? Cosa ne sarà di queste persone?

Ricordiamo che gli appartamenti finiti al centro di questa drammatica vicenda sono stati tutti acquistati con regolare rogito notarile e attraverso la stipula di mutui bancari. Addirittura, uno dei proprietari ha acquistato l’immobile ad un’asta fallimentare, quindi con una gestione diretta da parte dell’autorità giudiziaria.

Si auspica un tempestivo intervento da parte delle istituzioni affinché venga disposta la sospensione delle operazioni di sgombero e di demolizione.

Correlati: Terzigno (NA), il dramma di 14 famiglie. “Ci hanno tolto tutto, pure al dignità”.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA