Terremoto magnitudo 6.5 in Albania, avvertito anche nell’area vesuviana. Case crollate e numerose vittime

Una fortissima scossa di terremoto ha fatto tremare la zona di Durazzo (Albania). Al momento si registrano 7 morti e circa 300 feriti. In queste ore si sta scavando per trarre in salvo diverse persone rimaste sotto le macerie.

“Ci sono vittime. Stiamo lavorando per fare tutto il possibile nelle aree colpite”, ha scritto su Twitter il primo ministro Edi Rama.

Le immagini che arrivano dai social network mostrano edifici distrutti e macerie ovunque

Terremoto in Albania avvertito anche in Italia

Il sisma di magnitudo 6.5 è stato avvertito anche nel Sud Italia, in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Abruzzo. La scossa è stata registrata alle 2.54. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) italiano il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo.

Sui social arrivano segnalazioni da diverse città del Sud Italia. Anche nell’area vesuviana, a Scafati, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, qualcuno, questa notte, si è riversato in strada e ha trascorso la notte fuori della propria abitazione.

Neanche 24 ore fa era stata registrata una scossa nel beneventano.

La Farnesina, intanto, fa sapere che tra le centinaia di feriti,  non ci sarebbe nessun cittadino italiano. La Protezione Civile fa sapere che  è “in partenza un team italiano per aiutare le autorità locali impegnate a rispondere all’emergenza. Il team supporterà la risposta di Protezione civile nella ricerca e soccorso, valutazione dei danni e agibilità degli edifici”. 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA