Spezia-Salernitana:le probabili formazioni. I granata verso la conferma dell’unico che ha battuto il Pordenone


Oggi alle 15:00 allo stadio Picco si conclude il 2019 dei granata che sfideranno lo Spezia. Da un lato i liguri che in classifica sono a -5 dai play-off. Mentre la Salernitana dopo un mese di novembre da incubo la squadra granata ha conquistato nelle ultime partite ben 7punti battendo il Crotone e Pordenone in casa e pareggiando ad Empoli.

Questa serie di risultati positivi hanno portato la Salernitana in ottava posizione conquistando un posto nei play-off a -5 dal secondo posto occupato proprio dal Pordenone che i granata hanno battuto nel giorno di Santo Stefano per 4-0. Ad arbitrare la gara sarà Luca Massimi della sezione di Termoli.

Come arriva lo Spezia

I liguri nel turno precedente hanno pareggiato 0-0 ad Entella un match privo di emozioni. Oggi mancherà lo squalificato Erlic espulso a Chiavari. Contro la Salernitana sarà ancora 4-3-3, davanti a Scuffet ci sarà la coppia difensiva Capradossi-Terzi, i terzini che dovranno spingere sulle fasce sono Marchizza e Ferrer.

A centrocampo  spazio a Bartolomei, Mastinu, e un ballottaggio tra Maggiore e Mora. In attacco Ragusa ex granata nell’anno della finale play-off di lega pro persa contro il Verona.

Gli altri componenti del tridente saranno Gudjohnsen e uno tra Ricci e Gyasi.

Come arriva la Salernitana

Giampiero Ventura deve sempre fare conto con l’emergenza in difesa dove gli assenti saranno in ordine:Mantovani, Pinto e Migliorini. Anche in attacco mancano Giannetti e Cerci quest’ultimo la società sta valutando la rescissione del contratto. Il modulo consolidato sarà sempre il 3-5-2 Giampiero Ventura sta pensando in queste ore di confermare l’intero undici che a Santo Stefano ha battuto alla grande il Pordenone.

Davanti a Micai, Karo, Billong, Jaroszynski. A centrocampo Dziczek, Akpa Akpro e Kiyine che con due prodezze balistiche ha perforato due volte il portiere del Pordenone nel turno precedente.

Sulle corsie laterali Cicerelli e Lombardi. In attacco confermato il tandem Djuric-Gondo per provare a chiudere il 2019 con una bella vittoria.

Le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Capradossi, Terzi, Marchizza; Mora, Bartolomei, Mastinu; Ragusa, Gudjohnsen, F. Ricci. All.: Vincenzo Italiano.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. All.: Giampiero Ventura.

 

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA