Oggi alle 15:00 allo stadio Picco si conclude il 2019 dei granata che sfideranno lo Spezia. Da un lato i liguri che in classifica sono a -5 dai play-off. Mentre la Salernitana dopo un mese di novembre da incubo la squadra granata ha conquistato nelle ultime partite ben 7punti battendo il Crotone e Pordenone in casa e pareggiando ad Empoli.
Questa serie di risultati positivi hanno portato la Salernitana in ottava posizione conquistando un posto nei play-off a -5 dal secondo posto occupato proprio dal Pordenone che i granata hanno battuto nel giorno di Santo Stefano per 4-0. Ad arbitrare la gara sarà Luca Massimi della sezione di Termoli.
Come arriva lo Spezia
I liguri nel turno precedente hanno pareggiato 0-0 ad Entella un match privo di emozioni. Oggi mancherà lo squalificato Erlic espulso a Chiavari. Contro la Salernitana sarà ancora 4-3-3, davanti a Scuffet ci sarà la coppia difensiva Capradossi-Terzi, i terzini che dovranno spingere sulle fasce sono Marchizza e Ferrer.
A centrocampo spazio a Bartolomei, Mastinu, e un ballottaggio tra Maggiore e Mora. In attacco Ragusa ex granata nell’anno della finale play-off di lega pro persa contro il Verona.
Gli altri componenti del tridente saranno Gudjohnsen e uno tra Ricci e Gyasi.
Come arriva la Salernitana
Giampiero Ventura deve sempre fare conto con l’emergenza in difesa dove gli assenti saranno in ordine:Mantovani, Pinto e Migliorini. Anche in attacco mancano Giannetti e Cerci quest’ultimo la società sta valutando la rescissione del contratto. Il modulo consolidato sarà sempre il 3-5-2 Giampiero Ventura sta pensando in queste ore di confermare l’intero undici che a Santo Stefano ha battuto alla grande il Pordenone.
Davanti a Micai, Karo, Billong, Jaroszynski. A centrocampo Dziczek, Akpa Akpro e Kiyine che con due prodezze balistiche ha perforato due volte il portiere del Pordenone nel turno precedente.
Sulle corsie laterali Cicerelli e Lombardi. In attacco confermato il tandem Djuric-Gondo per provare a chiudere il 2019 con una bella vittoria.
Le probabili formazioni
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Capradossi, Terzi, Marchizza; Mora, Bartolomei, Mastinu; Ragusa, Gudjohnsen, F. Ricci. All.: Vincenzo Italiano.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. All.: Giampiero Ventura.