Una passeggiata sul lago di Toblino

PUBBLICITA

Il Lago di Toblino si trova a circa 20 Km da Trento, nella cosiddetta Valle dei Laghi. Si tratta di un luogo incantevole raggiungibile attraverso la Gardesana Occidentale (SS 45 bis) che conduce a Riva del Garda.

Lago di Toblino

Una passerella in legno consente di passeggiare lungo le sponde del lago.  Sulla riva nord del lago si trova il fiabesco Castello di Toblino, costruito intorno al 1200. Come ogni castello che si rispetti, intorno ad esso, ruotano diverse leggende di fantasmi.

Lago di Toblino: Dove soggiornare

http:// Booking.com

Il Castello è stato il set cinematografico della fiction La Dama Velata andata in onda in prima serata su Rai 1 nel 2015. Tra i protagonisti Miriam Leone, Lino Gianciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere.

d0445ebf ab67 43fb 9f2a cacfb38d3675

La straordinaria bellezza del luogo lascia senza fiato. La presenza di cartelli didattici aiuta a riconoscere la flora e la fauna del lago che è un’area naturale protetta. Passeggiando lungo le sponde del lago si possono osservare anatre, cigni, folaghe, germano reale, l’usignolo di fiume, lo svasso maggiore e l’airone cinerino.

aed4ccbe a94c 4ae7 9bab 7c0d3f37a44a

La passeggiata termina all’abitato di Sarche.  Il percorso è pianeggiante e quindi adatto a tutti; dura meno di un’ora (per il ritorno si percorre a ritroso la via dell’andata).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA