" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Lago di Toblino si trova a circa 20 Km da Trento, nella cosiddetta Valle dei Laghi. Si tratta di un luogo incantevole raggiungibile attraverso la Gardesana Occidentale (SS 45 bis) che conduce a Riva del Garda.

Lago di Toblino

Una passerella in legno consente di passeggiare lungo le sponde del lago.  Sulla riva nord del lago si trova il fiabesco Castello di Toblino, costruito intorno al 1200. Come ogni castello che si rispetti, intorno ad esso, ruotano diverse leggende di fantasmi.

Lago di Toblino: Dove soggiornare

http:// Booking.com

Il Castello è stato il set cinematografico della fiction La Dama Velata andata in onda in prima serata su Rai 1 nel 2015. Tra i protagonisti Miriam Leone, Lino Gianciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere.

La straordinaria bellezza del luogo lascia senza fiato. La presenza di cartelli didattici aiuta a riconoscere la flora e la fauna del lago che è un’area naturale protetta. Passeggiando lungo le sponde del lago si possono osservare anatre, cigni, folaghe, germano reale, l’usignolo di fiume, lo svasso maggiore e l’airone cinerino.

La passeggiata termina all’abitato di Sarche.  Il percorso è pianeggiante e quindi adatto a tutti; dura meno di un’ora (per il ritorno si percorre a ritroso la via dell’andata).

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks