Juve Stabia: Il Presidente che ci ha insegnato a vincere!

Juve Stabia: Maniello, il Presidente che ci ha insegnato a vincere!

Juve Stabia, Franco Manniello, l’uomo dei sogni che diventano realtà:

Vincere è una cosa meravigliosa, una sensazione indimenticabile per ogni tifoso. La storia recente delle vespe è cambiata grazie ad un uomo, che ha trasformato quello che sembrava impossibile in una cosa reale e fantastica.

Eppure il suo percorso non è iniziato bene. Sfortuna ed inesperienza nel campo sportivo, ma 365 giorni più tardi, rimette le cose al proprio posto con una cavalcata trionfale sotto la guida di Massimo Rastelli. Ovviamente, stiamo parlando di Franco Manniello, l’uomo dei sogni della Castellammare sportiva.

Nel 2011 la Juve Stabia raddoppia, prima la Coppa Italia e finalmente la Serie B. Quella serie B tanto desiderata e solo sfiorata nell’era Roberto Fiore, Franco Manniello riesce dove gli altri Presidenti hanno fallito andando a regalare alla città un sogno lungo quasi mezzo secolo.

Le vespe pungono in cadetteria e Franco Manniello riesce a portare Castellammare di Stabia in stadi visti solo in Televisione o sulle figurine Panini. Il sogno finisce, ma si fissa l’anno zero e si riparte. Bassano grida ancora vendetta, poi le sfide con la Reggiana che non hanno sorriso alla Juve Stabia, ma la maledizione play off si cancella con la vittoria del campionato.

Fabio Caserta, da bandiera delle vespe, verrà confermato ancora in panchina. Adriano Mezavilla ritorna alla casa madre e sarà decisivo nei momenti caldi della stagione.

Si torna a festeggiare, si torna a sognare, un sogno interrotto per cause di forza maggiore, un maledetto Covid-19 che sta distruggendo vite ed economia e la nostra quotidianità.

Non sappiamo come finirà questa storia, si spera in un vaccino che questo male venga sconfitto il prima possibile ma per tornare al calcio giocato, siamo sicuri che Franco Manniello sarà ancora al timone delle vespe, pronto a regalare ancora una volta altri sogni alla Castellammare sportiva, perché grazie a lui, adesso si può sognare, svegliarsi e rendersi conto che vincere non è più una parola impossibile per i colori gialloblu.

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA