Regione Campania, firmata l’ordinanza. Mille euro di multa per chi non indossa la mascherina


Regione Campania – Come annunciato, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza n. 63 del 24/7/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Regione Campania – Ordinanza n. 63 del 24/7/2020, i punti salienti

 Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

 Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

 Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.).

 I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

 È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

Di seguito il testo scaricabile dell’ordinanza
https://www.regione.campania.it/…/ordinanza-n-63-24-07-2020r…

 

Magazine Pragma

Leggi le altre news della settimana:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

A Scafati “La Zapatera Prodigiosa” in scena con Gli Artisti Scalzi

Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20:30, il Teatro San Francesco ospiterà La Zapatera Prodigiosa, farsa fiabesca di Federico García Lorca, portata in scena dalla compagnia Gli Artisti Scalzi.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA