Stasera Inter – Napoli è il secondo anticipo della 37ma e penultima giornata del campionato di Serie A. Squalificati Gagliardini e Mertens.
QUI INTER
L’Inter punta a difendere il secondo posto dagli attacchi di Atalanta e Lazio, ma il pensiero della gara di Europa League contro il Getafe del 5 agosto inizia a farsi incombente. È squalificato Gagliardini che finora è stato indubbiamente uno dei più impiegati nelle fila dei nerazzurri, Vecino è out fino alla prossima stagione. Segnali incoraggianti arrivano da Stefano Sensi che presumibilmente rientrerà in gruppo all’inizio della prossima settimana, ovvero a campionato terminato. In difesa tornano Skriniar e Bastoni anche se il primo è in ballottaggio col napoletano D’Ambrosio. Sulla trequarti Eriksen è favorito su Borja Valero così come, in attacco Sanchez su Lautaro Martinez. I nerazzurri stasera giocheranno con la maglia della prossima stagione.
http://gty.im/1227777762
QUI NAPOLI (A cura di Stefano D’Auria)
Gennaro Gattuso ha diversi dubbi in difesa. A partire dal portiere con Meret, al momento favorito, che viene insidiato da Ospina. Nella linea difensiva a 4 spazio a Maksimovic e Koulibaly come centrali, con Manolas fuori per un infortunio al costato, mentre sugli esterni giocherà Hysaj, in vantaggio su Di Lorenzo, e Mario Rui. Per quanto riguarda il resto della formazione, l’allenatore azzurro sembra avere pochi dubbi: a centrocampo dovrebbero agire Elmas, Demme e Zielinski mentre nel tridente offensivo spazio a Milik, vista anche la squalifica di Mertens, affiancato da Politano e Insigne. Soltanto panchina per Callejon e Lozano.
http://gty.im/1227799576
INTER – NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Pirola, Moses, Biraghi, Asamoah, Borja Valero, Agoume, Lautaro Martinez, Esposito.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All.: Gattuso.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Di Lorenzo, Malcuit, Ghoulam, Fabian Ruiz, Lobotka, Allan, Younes, Callejon, Lozano.