" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Malibu, il nuovo singolo dell’Estate 2020 di Giuseppe De Simone, disponibile su tutte le piattaforme digitali. (Clicca qui per ascoltarlo) 

Giuseppe De Simone

Un sound estivo davvero coinvolgente. Tutto da ballare. Come nasce questo tuo nuovo singolo?

“Malibu” è il nome di un cocktail, ma nel brano Malibu è riferito al pappagallo,  quello rappresentato in copertina. Ci sono voluti quasi due mesi di lavoro per creare una dinamica ritmica varia, la scelta dei suoni e far combaciare l’armonia e le singole note di ogni strumento. Nel progetto sono intervenuti alla batteria il maestro Ciro Coticelli, alla chitarra classica il maestro Simone Attianese e alla programmazione del basso il maestro Francesco Mosca. Gli arrangiamenti, la scrittura del testo della della canzone, la melodia, il testo e l’incisione, quelli li ho curati io. La grafica dell’intero progetto è curata da Claudia Tassar, designer che riesce a dare colore e forma alle mie canzoni. Una grande professionista!

Ancora una volta un duetto con Claudia Irto

Sì, dopo tanti consensi ottenuti con “Nausicaa” ho pensato di riproporre il duetto con Claudia Irto. Io e Claudia ci conosciamo da tanto tempo e insieme abbiamo suonato e continuiamo a suonare facendo serate e cerimonie. Adesso stiamo pensando al nuovo video e tra una decina di giorni verrà pubblicato il mio primo EP.

Giuseppe De Simone

 

Allora non resta che ascoltare il nuovo singolo di Giuseppe De SimoneBuona Estate a tutti con Malibu!

Magazine Pragma

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami