Angri, il Sindaco parla sull’inizio dell’anno scolastico

Angri, il Sindaco parla sull’inizio dell’anno scolastico, il primo cittadino Cosimo Ferraioli, ha parlato attraverso i suoi canali ufficiali social, il dettaglio:

<strong>Angri – “[ INIZIO ANNO SCOLASTICO ]

In questo periodo di incertezza assoluta sento la necessità e il dovere di ricorrere a misure preventive di contrasto al contagio, soprattutto nei luoghi più sensibili.

Dopo un’attenta analisi degli sviluppi epidemiologici sul nostro territorio e a seguito di un proficuo confronto anche con l’ASL di Salerno – UOPC DS 61, si è stabilito che non ci sono le condizioni tali da poter garantire la sicurezza dei nostri ragazzi che frequentano gli istituti interessati dalle elezioni.

Pertanto, considerato che il nostro Comune è interessato da tre diverse tipologie di elezioni (referendarie, regionale ed amministrative) che richiedono un ulteriore giorno di spoglio, si è ritenuto opportuno e necessario prorogare l’inizio delle attività didattiche al 28 Settembre per gli studenti fino al Primo Ciclo di Istruzione (scuola dell’infanzia, elementari, medie e le relative scuole paritarie).

Quindi ribadisco che l’apertura delle scuole, adoperate come seggio elettorale, è fissata a Lunedì 28 Settembre. Tranne che per gli Istituti Superiori.

Questo ci consentirà di ripartire in maggiore sicurezza e tranquillità. Ed è questo che vogliamo per i nostri figli e il personale docente più di ogni altra cosa.

Seguirà la pubblicazione dell’ordinanza ufficiale nelle prossime ore.”


Leggi altre news della settimana:


LEGGI ANCHE

Tananai – Calmo Cobra Live 2024 al Palasele di Eboli

Al  Palasele di Eboli è di scena Tananai, il cantautore italiano che in occasione dell’uscita del suo nuovo album Calmo Cobra, viene per la...

Juve Stabia pensa ad Itaca, sempre il tuo destino ti porterà

Nella serata di ieri, Mister Guido Pagliuca è stato protagonista al Circolo Velico Stabia dove l'allenatore della Juve Stabia è stato omaggiato del titolo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA