Caso Obiang, il gip di Roma proscioglie Ferrero da ogni accusa

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è stato prosciolto da ogni accusa nell’ambito del procedimento “operazione fuorigioco”, in cui era imputato per appropriazione indebita, autoriciclaggio e utilizzo di fatture false. Ferrero era accusato di avere sottratto circa un milione di euro dalle casse del club dirottando le somme in in una altra società. Il denaro era parte della somma percepita per la vendita del calciatore Pedro Obiang.

Operazione fuorigioco: il gip assolve anche gli altri imputati

Il gip di Roma, Alessandro Arturi, non ha infatti accolto le richieste della Procura. Il magistrato ha anche assolto gli altri imputati, che avevano optato per il rito abbreviato e quindi erano già andati a processo: si tratta della figlia di Ferrero, Vanessa, del nipote, Giorgio e dei manager Andrea Diamanti e Marco Valerio Guercini. Ferrero aveva rifiutato il rito abbreviato proprio per la convinzione di poter dimostrare fino in fondo la sua innocenza. Per il gip di Roma “il fatto non sussiste”.

http://gty.im/1229125176

 

Fonte: Ansa.it

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA