Quinta vittoria consecutiva per la Spal

VirtusEntella-Spal, espugnato Chiavari

Lunedì, 30.11. alle ore 21 nello Stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari si è disputata la 9^ giornata del Campionato di Serie B, la gara VirtusEntella-Spal. I biancocelesti provano tutto per sottomettere la Spal in casa loro, ma senza nessun risultato.

I biancazzurri in maglia rossa portano a casa la quinta vittoria consecutiva (+2 in Coppa Italia). Cosa si poteva chiedere di più? La Spal è una squadra che ha cominciato bene centrando i suoi obbiettivi, sono al secondo posto nella classifica, nonostante i tanti infortuni.

Cronaca: 1′ Subito un brivido per la Spal, tiro-cross di Morosini dal fronte destro dell’attacco dell’Entella, palla sul palo e che poi resta li e non arriva la deviazione sotto porta con Thiam a terra battuto, ma Dickmann spazza via. 1′ Parte il contropiede spallino, lancio lungo per Paloschi. Borra esce dall’area per anticiparlo di testa, ma la sua  zuccata è debole e la sfera rimane in campo. Paloschi la gira per Di Francesco, ma il suo tiro manda la sfera al lato.

27′ Azione in velocità sulla sinistra, l’ultimo passaggio è di Missiroli per Dickmann, il suo tiro è smorzato dalla difesa di casa, Borra evita il corner. 42′ Borra sbaglia il rilancio, Salvatore Esposito intercetta e verticalizza per Di Francesco, tiro dal limite troppo centrale.

59′ Angolo dalla sinistra calciato da S.Esposito, palla che parsa tra una selva di teste, arriva su quella del più piccolo, Di Francesco insacca, 0-1 per la Spal. 65′ Tiro di Settembrini da fuori area, Thiam si distende in tuffo e devia in corner. 48′ Floccari semina il panico nella retroguardia genovese, allarga a destra, un difensore devia e sembra autogol, ma con un colpo di reni Borra sventa. Risultato finale: 0-1 per la Spal

La Spal è scesa in campo (3-4-1-2): Thiam, Tomovic, Salamon, Sernicola, Dickmann (cambio al 52′ Sala), Salvatore Esposito, Missiroli, D’Alessandro (cambio al 69′ Strefezza), Valoti (cambio al 69′ Murgia), Di Francesco (cambio al 81′ Brignola), Paloschi (cambio al 81′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Reti: 59′ Di Francesco (S) Note: ammoniti: Mazzocco (V.E), Toscano (V.E), Settembrini (V.E.), Tomovic (S), Paloschi (S), Floccari (S)

La prossima partita sarà sabato, 05.12. alle ore 14 in casa contro il Pisa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA