Non basta l’esonero di Nesta, la squadra andrà in ritiro a TEMPO INDETERMINATO. Basterà a far tornare la squadra in corsa ai playoff?
Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, il Presidente Maurizio Stirpe ha confermato l’esonero di Nesta sapendo in cuor suo che la colpa non era certo la sua. Queste le sue parole: A me dispiace esonerare Nesta, ma non è lui il problema. Però non voglio dare più alibi all’ambiente che da tempo chiede la testa dell’allenatore”.
Ma non è finita qui perchè la squadra da Domenica partirà in ritiro a TEMPO INDETERMINATO, così Stirpe ai microfoni: La squadra andrà in ritiro da domenica prossima con un nuovo allenatore, a tempo indeterminato e fino a quando il Frosinone non riuscirà ad uscire dal campo in un modo dignitoso e quindi i risultati non determineranno il contrario”.
Dunque la responsabilità di chi è?
I responsabili sono quelli che sono andati via, sia per loro volontà ma anche per comportamenti maleducati e insopportabili. Chi non c’è ha sempre torto. Noi esoneriamo l’allenatore anche se lui ha una parte di responsabilità. La parte maggiore la ha invece chi è andato via. E poi la parte di responsabilità la hanno quelli che sono rimasti. Da oggi non ci sono più alibi.
[ Maurizio Stirpe]
Annalisa Sementilli