Furto nella bottega dell’artista stabiese Ciro Alminni


Pittore, poeta, scrittore, restauratore, Ciro Alminni, scomparso l’11 Gennaio 2020, non è stato solo un artista. Alminni è stato l’anima di chi non si arrende, di chi cerca soluzioni ai problemi che in tanti preferiscono sorvolare. Durante la sua vita si è prodigato ad aiutare tanti giovani stabiesi, come attestato anche dai numerosi post apparsi nelle ultime ore sui social.

Furto nella bottega dell’artista stabiese Ciro Alminni

E’ accaduto, purtroppo, che a Castellammare di Stabia, ignoti, si sono introdotti furtivamente nella bottega di Alminni e hanno portato via molte delle opere che erano ancora lì custodite. La notizia è giunta tramite i social dove è apparso un post di sua nipote con il quale viene invocata la restituzione delle opere.

«Sono affetti per noi preziosi, abbiate la decenza di farceli recapitare…..».

La speranza è che i ladri possano ravvedersi e restituire quanto sottratto.

“Un uomo che ha sempre portato alto il valore e le persone del centro antico…”

<em>“Un uomo che ha sempre portato alto il valore e le persone del centro antico, non meritava questo sfregio.Chi ha visto faccia qualcosa per riportare le opere ai familiari.”

“Riportate tutto perché Ciro Alminni ha dato e fatto tanto per i giovani e per il centro antico. Riportate tutto dove stava. Grazie a chi lo fa!”

Sono solo alcuni dei numerosi messaggi apparsi sui social.

(foto di repetorio)

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA