Vico Equense, un’ancora monumento ai marinai

Vico Equense – Domenica 25 luglio 2021, alle ore 18.00, nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense si svolgerà la cerimonia di apposizione dell’ancora emblema delle marinerie.  Per l’occasione la nave scuola Amerigo Vespucci sarà ormeggiata a largo della marina d’Aequa e illuminata con i colori della bandiera italiana.
Dopo i saluti del Sindaco Andrea Buonocore e delle più alte cariche della Marina Militare, ci si sposterà a villetta Paradiso, dove l’Amministrazione comunale in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana scoprirà un’ancora dismessa adibita a uso monumentale, per onorare la marineria civile e militare.
L’ancora tipo Hall a base quadra del 1940, del peso di 5 tonnellate, è stata ceduta a titolo gratuito dal Comando Stazione Navale La Spezia.
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il percorso consigliato per i tifosi che andranno a Cremona

Juve Stabia con una nota la società informa i tifosi che andranno in trasferta a Cremona Serie BKT, Cremonese-Juve Stabia: il percorso consigliato per i...

Salernitana bella vittoria targata Marino

Salernitana, la cura Marino funziona I granata battono il Sudtirol per 2-1 con merito ed ottengono tre punti di platino La Salernitana di Marino vince e...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA