De Luca chiede controlli serrati sui monopattini


Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto a tutti i sindaci della regione di serrare i controlli stradali soprattutto sui conducenti di monopattini. L’ex sindaco di Salerno per la sicurezza di pedoni, automobilisti e conducenti dei monopattini, invita a far rispettare il codice della strada. De Luca in particolare chiede di far rispettare l’obbligo del casco e di una dotazione di segnalazione luminosa dopo il tramonto; ecco tutti i dettagli diffusi dalla regione.

Il presidente Vincenzo De Luca ha inviato una nota a tutti i sindaci della Campania, competenti in materia, nella quale viene segnalata l’esigenza di presidiare l’osservanza delle norme del codice della strada che regolano la circolazione dei monopattini, troppo spesso inosservate.

Oltre alle norme previste, nella nota si allega un provvedimento tipo in relazione a quella che sta diventando una vera emergenza e alla necessità di garantire la sicurezza stradale ai cittadini, agli automobilisti e agli stessi conducenti dei monopattini.

Tra i punti di competenza dei Comuni, viene segnalata la necessità di inibire la circolazione nelle strade cittadine più a rischio, l’obbligo del casco anche per i maggiorenni, limitazioni di velocità, obbligo dopo il tramonto (già previsto dalle norme nazionali) di dotazione di dispositivi di segnalazione luminosa.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Francesco Magnati è del Poggibonsi

Calciomercato a casa Poggibonsi la società annuncia il colpo in entrata Francesco Magnati. Il comunicato stampa ufficiale del club: 𝗜𝗹 𝗣𝗼𝗴𝗴𝗶𝗯𝗼𝗻𝘀𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶, 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼...

Calciomercato Cavese arriva Moustapha Yabre

Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’AC Perugia le prestazioni sportive del difensore Moustapha Yabre. Il comunicato stampa ufficiale del club: Nato...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA