Il nuovo Superman sarà bisessuale

Il nuovo Superman, Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, sarà bisessuale. Ad annunciarlo è la casa editrice DC Comics.

Il nuovo Superman bisessuale

Nel prossimo numero, in uscita a novembre, verrà narrata la relazione omosessuale tra Jon Kent ed il suo amico Jay Nakamura. L’annuncio è stato fatto dalla casa editrice americana durante il National Coming Out Day.

Cinque anni fa sarebbe stato più difficile, ma penso che le cose siano cambiate in modo davvero positivo”, ha detto Tom Taylor, scrittore della serie –  “Ci saranno sempre persone che utilizzeranno il solito argomento di non mettere la politica nei fumetti, dimenticando che ogni singola storia è sempre stata politica in qualche modo”.

Chi è Jon Kent?

Jon Kent è comparso per la prima volta nel luglio del 2015 nella serie Convergence: Superman. Ha transitato in divers serie della Dc Comics prima di aggiudicarsi un arco narrativo interamente dedicato a lui.

Jon si chiama in realtà Jonathan Samuel. Ha, infatti, ereditato il nome del padre adottivo terrestre di Superman e del nonno materno. Da papà Clark ha avuto in consegna il suo mantello. Jon salva il mondo anche dai nuovi mali, quelli legati ai cambiamenti climatici e si pone a difesa degli immigrati.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA