Torna il rito della discesa del quadro della Madonna, ma con precise regole

Domani 13 Novembre 2021, giorno del 146° anniversario dell’arrivo della sacra tela a Valle (13 Novembre 1875), torna il rito della Discesa del quadro della Madonna di Pompei. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, il rito non si svolgerà come di consuetudine.

Torna il rito della discesa del quadro della Madonna di Pompei

Il rito si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Pertanto il Santuario ha dettato specifiche direttive circa lo svolgimento della cerimonia: i fedeli non potranno toccare o baciare la Tela sacra, ma soltanto sostare in preghiera davanti ad essa, dopo aver compiuto il cammino penitenziale lungo il percorso predisposto.

Il programma

Il programma della cerimonia inizierà con l’apertura della Basilica alle ore 5,30. La giornata avrà ufficialmente inizio alle ore 6, con la recita del “Buongiorno a Maria”. Poi, ogni fedele, dopo aver affrontato il percorso tracciato, potrà raggiungere la sacra tela.

I diversamente abili e coloro che hanno particolari necessità potranno accedere ad un percorso agevolato presentando dovuta certificazione medica al gazebo “Accoglienza diversamente abili e ammalati” (Piazza Bartolo Longo, a partire dalle ore 7).

Le sante Messe saranno celebrate per l’intera giornata nella Sala “Luisa Trapani”, cui si accede attraversando il Piazzale “San Giovanni XXIII”.

Alle ore 12, in Basilica, sarà recitata la Supplica.

Chi vorrà potrà portare una testimonianza di grazia ricevuta per intercessione della Madonna e del Beato Bartolo Longo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA