Torna il rito della discesa del quadro della Madonna, ma con precise regole

PUBBLICITA

Domani 13 Novembre 2021, giorno del 146° anniversario dell’arrivo della sacra tela a Valle (13 Novembre 1875), torna il rito della Discesa del quadro della Madonna di Pompei. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, il rito non si svolgerà come di consuetudine.

Torna il rito della discesa del quadro della Madonna di Pompei

Il rito si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Pertanto il Santuario ha dettato specifiche direttive circa lo svolgimento della cerimonia: i fedeli non potranno toccare o baciare la Tela sacra, ma soltanto sostare in preghiera davanti ad essa, dopo aver compiuto il cammino penitenziale lungo il percorso predisposto.

Il programma

Il programma della cerimonia inizierà con l’apertura della Basilica alle ore 5,30. La giornata avrà ufficialmente inizio alle ore 6, con la recita del “Buongiorno a Maria”. Poi, ogni fedele, dopo aver affrontato il percorso tracciato, potrà raggiungere la sacra tela.

I diversamente abili e coloro che hanno particolari necessità potranno accedere ad un percorso agevolato presentando dovuta certificazione medica al gazebo “Accoglienza diversamente abili e ammalati” (Piazza Bartolo Longo, a partire dalle ore 7).

Le sante Messe saranno celebrate per l’intera giornata nella Sala “Luisa Trapani”, cui si accede attraversando il Piazzale “San Giovanni XXIII”.

Alle ore 12, in Basilica, sarà recitata la Supplica.

Chi vorrà potrà portare una testimonianza di grazia ricevuta per intercessione della Madonna e del Beato Bartolo Longo.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Roma-Spezia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Spezia Lo Spezia cerca una vittoria per salvarsi all'ultima giornata di campionato, anche se la salvezza dipenderà dal Verona che gioca...

Il Frecciarossa arriva a Pompei con due collegamenti da/per Roma;

Trenitalia Summer, Experience 2023, un'estate di grandi novità. Nuove soluzioni di viaggio e promozioni ad hoc e, per la prima volta il Frecciarossa arriverà a Pompei. 

L’ex Juve Stabia Pezzella trova una nuova panchina

L'ex Juve Stabia Pezzella trova una nuova panchina LUIGI PEZZELLA È IL NUOVO ALLENATORE DEL GLADIATOR Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’investitura...

Il Tottenham ha scelto Angelos Postecoglou

Tottenham ha scelto Angelos Postecoglou come prossimo manager Per il dopo Antonio Conte con la parentesi Stellini gli Spurs ripartiranno dal Manager del Celtic Angelos...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA