Supercinema, riparte la stagione teatrale. Il 4 Dicembre il premio oscar Nicola Piovani 

Supercinema – Al via il 28 novembre la stagione 2021-2022 del Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia con cinque appuntamenti di alto livello in grado di accontentare diverse tipologie di pubblico.

Supercinema, riparte la stagione teatrale

‘’Stiamo annunciando una rinascita vera è propria, non solo un cartellone teatrale’’ sono le parole del direttore artistico Luca Nasuto che , nel presentare al pubblico la stagione teatrale da lui diretta, ha ringraziato la famiglia Montillo. ’Un applauso va alla famiglia Montillo, a Natale Montillo, che ha avuto la forza e il coraggio di riaprire questo presidio di cultura. Castellammare e il suo teatro non potevano restare con le luci spente’’.
.
Cinque gli spettacoli in cartellone che vedranno alternarsi fino al prossimo 12 marzo 2022 artisti di tutto rilievo.  ‘’Ho fatto in modo di portare a Castellammare – prosegue Nasuto – nomi del panorama nazionale e internazionale. Nomi in esclusiva. Spettacoli che non troverete in altri teatri campani’’.

Il programma

  • 28 Novembre ore 18:00 Giulia e Paola Michelini con lo spettacolo ‘’ Alza la Voce’’; il
  • 4 Dicembre ore 21:00 il premio oscar Nicola Piovani con le sue ‘’Note a margine su la musica è pericolosa’’;
  • 18 Dicembre alle ore 21:00 Lina Sastri con ‘’Appunti di viaggio. Biografia in musica’’;
  • 12 Febbraio alle ore 21:00 Ernesto Lama, Marina Bruno e Elisabetta D’Acunzo con lo spettacolo ‘’A Raffaele- Omaggio a Viviani’’;
  • 12 Marzo in scena andrà Marco Bocci con ‘’Lo zingaro. Non esiste curva dove non si possa sorpassare’’.

‘’Il teatro  – sottolinea  Nasuto – non è di nessuno ma appartiene a tutti. Con l’inaugurazione della nostra stagione teatrale si alza il sipario. Alle persone voglio dire venite a teatro, staccate i biglietti per il cinema, fate vivere la cultura, partecipate agli spettacoli , a tutti gli spettacoli che si fanno nei teatri di Castellammare, sostenete gli artisti che ci mettono la faccia. Il teatro e i grandi nome del teatro si fanno vivere cosi, non solo intitolando viali. E’ chiaro che la nostra stagione teatrale abbraccia un pubblico vasto. Un pubblico che avrà la possibilità di ascoltare il premio oscar Nicola Piovani. 

Un progetto ambizioso

Della scommessa di Luca Nasuto e del suo cartellone teatrale compresa la scelta di inserire Piovani ne parla Ciro Petruccione:‘’Questo cartellone è un progetto ambizioso’’ .

‘’La chiamata alle arti di Luca Nasuto – afferma l’attrice Marina Bruno che, sarà una delle interpreti dell’omaggio a Raffaele Viviani (pianoforte ed elaborazioni musicali del maestro Giuseppe Di Capua)  –  è un invito a tutti. Castellammare potrebbe vivere di arte. Il mio omaggio a Viviani parte da lontano quando lo conobbi a 13 anni tra i banchi della scuola media Panzini; da allora è sempre stato presente nei miei repertori’’. 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA