L’Inter è reduce dal positivissimo pareggio di Barcellona ma anche a causa di questo diversi giocatori saranno stanchi. Il campionato però non ammette altri passi falsi e quindi c’è poco spazio per il turnover. Dei titolari dovrebbero riposare solamente Bastoni e Dimarco sostituiti rispettivamente da Acerbi e Gosens. In porta il ballottaggio è veramente serrato ma Onana conserva un minimo vantaggio; Asllani dovrebbe riprendere il posto da regista con Calhanoglu che torna al suo ruolo di mezzala e Mkhitaryan che scivola in panchina. In attacco ci saranno Dzeko e Lautaro; ancora rinviato il rientro di Lukaku, torna però in panchina Correa. Ancora assenti Cordaz e Brozovic.
http://gty.im/1432965672
La Salernitana occupa un confortante undicesimo posto in classifica e si schiererà a specchio. Nicola non può disporre dell’infortunato Maggiore e dello squalificato Radovanovic, sono in dubbio Fazio e Lovato che dovrebbero farcela ad andare in panchina. Coulibaly dovrebbe essere quindi il mediano, sulla destra spazio all’ex Candreva e sulla sinistra Mazzocchi, giocatore che qualche esperto di mercato accosta proprio all’Inter; tandem d’attacco formato da Piatek e Dia.
http://gty.im/1432158266
INTER-SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Onana, D’Ambrosio, Bastoni, Dimarco, Darmian, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Correa, V. Carboni.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All.: Nicola.
A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Fazio, Sambia, Botheim, Valencia, Bohinen, Lovato, Capezzi, Motoc, Pirola, Bonazzoli.