Benzema conquista il pallone d’oro 2022

Per l’anno solare 2022 il pallone d’oro è stato assegnato a Karim Benzema, centravanti francese del Real Madrid. Benzema è stato premiato da France Footbaal riuscendo a mettersi alla spalle giocatori del calibro di Sadio Mane e Kevin de Bruyne. Per la prima volta in tutti questi anni non sono entrati nei primi dieci posti nè Messi nè Cristiano Ronaldo, i due calciatori che hanno monopolizzato questo trofeo per più di un decennio.

Per Benzema si tratta di un grande successo che corona una carriera straordinaria. Il centravanti francese è da anni uno degli attaccanti più forti al mondo. Lo scorso anno è stato protagonista assoluto per le vittorie del Real Madrid sia nella Liga Spagnola che in Champion League. Benzema ha infatti segnato 27 goal nella Liga Spagnola e 15 goal in Champions League, tra cui quello decisivo nella finale contro il Liverpool. La giusta ricompensa dopo un anno simile non poteva che essere il primo pallone d’oro della sua carriera.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA