Benzema conquista il pallone d’oro 2022


Per l’anno solare 2022 il pallone d’oro è stato assegnato a Karim Benzema, centravanti francese del Real Madrid. Benzema è stato premiato da France Footbaal riuscendo a mettersi alla spalle giocatori del calibro di Sadio Mane e Kevin de Bruyne. Per la prima volta in tutti questi anni non sono entrati nei primi dieci posti nè Messi nè Cristiano Ronaldo, i due calciatori che hanno monopolizzato questo trofeo per più di un decennio.

Per Benzema si tratta di un grande successo che corona una carriera straordinaria. Il centravanti francese è da anni uno degli attaccanti più forti al mondo. Lo scorso anno è stato protagonista assoluto per le vittorie del Real Madrid sia nella Liga Spagnola che in Champion League. Benzema ha infatti segnato 27 goal nella Liga Spagnola e 15 goal in Champions League, tra cui quello decisivo nella finale contro il Liverpool. La giusta ricompensa dopo un anno simile non poteva che essere il primo pallone d’oro della sua carriera.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA