Vivi San Vitaliano 2022, 10 Km nella Campania Felix (video)

Bellissima gara quella di San Vitaliano 2022. Circa 9,5 km in campagna, in un’alternanza di asfalto e sterrato. Alcuni tratti erano scivolosi, in altri bisognava scansare le pozzanghere.

Si tratta di un ecomaratona in formato ridotto. La gara fa apprezzare la vocazione antica della nostra terra, la Campania Felix, ovvero fertile, ancor di più dopo le eruzioni vulcaniche.

Si corre per campi, a tratti in lontananza si vedono il Vesuvio e Monte Somma. Vero spirito sportivo quello degli organizzatori, che hanno chiesto solo un contributo di €.3 a persona, senza però distribuire pacco gara.
Generosi ristori e premi per gli atleti più veloci.

Da ripetere, o da provare.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA