Inter-Napoli: Le sfide di Matthäus e Maradona

Inter-Napoli: Le sfide di Matthäus e Maradona, due gradi campioni che hanno scritto pagine bellissime in Italia e nel mondo. Due leggende di questo sport:

Diego Armando Maradona e Lothar Matthäus sono due icone del calcio mondiale. Due campioni del mondo, due calciatori che hanno rappresentato molto per i tifosi del Napoli e dell’Inter. L’Argentino è stato senza troppi giri di parole l’idolo assolto dei fans azzurri, il Tedesco uno dei capitoli più belli della storia nerazzurra.

Argentina-Germania sono state delle partite che hanno offerto moltissimo nella storia del calcio. Messico 86 con la vittoria di Diego, Italia 90 con la rivincita di Lothar. Questi due campioni hanno sempre offerto spettacolo. Due calciatori differenti con Maradona che rappresentava lo spettacolo e con Matthäus la forza. Uno agiva di precisione, l’altro di potenza e basta vedere qualche calcio di punizione per rendere al meglio l’idea. Resta il fatto che stiamo parlando di due leggende che si stivavano sia in campo che fuori. I due campioni sono stati due pezzi importanti della nostra Serie A, quando il campionato Italiano era il più bello del mondo e dove le stelle brillavano sui nostri album delle figurine.

Quando pensi ad Inter-Napoli si pensa in maniera romantica alle giocate di questi fenomeni del calcio. Gli anni dei testa a testa per vincere lo scudetto, gli anni di Maradona che riusciva a regalare un sogno alla città, gli anni di Lothar Matthäus e dello scudetto dei record vinto proprio davanti al Napoli. Pagine di un calcio romantico che difficilmente ritorneranno ma anche storie bellissime meravigliose da raccontare alle generazioni future perchè questi due monumenti del calcio mondiale rappresentano un patrimonio sportivo che ha saputo emozionare e segnare diverse generazioni. Grazie Diego e grazie Lothar per lo spettacolo che avete saputo regalare.

Foto Wikipedia

Continua su Magazine Pragma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA