Inter-Napoli: Le sfide di Matthäus e Maradona

PUBBLICITA

Inter-Napoli: Le sfide di Matthäus e Maradona, due gradi campioni che hanno scritto pagine bellissime in Italia e nel mondo. Due leggende di questo sport:

Diego Armando Maradona e Lothar Matthäus sono due icone del calcio mondiale. Due campioni del mondo, due calciatori che hanno rappresentato molto per i tifosi del Napoli e dell’Inter. L’Argentino è stato senza troppi giri di parole l’idolo assolto dei fans azzurri, il Tedesco uno dei capitoli più belli della storia nerazzurra.

Argentina-Germania sono state delle partite che hanno offerto moltissimo nella storia del calcio. Messico 86 con la vittoria di Diego, Italia 90 con la rivincita di Lothar. Questi due campioni hanno sempre offerto spettacolo. Due calciatori differenti con Maradona che rappresentava lo spettacolo e con Matthäus la forza. Uno agiva di precisione, l’altro di potenza e basta vedere qualche calcio di punizione per rendere al meglio l’idea. Resta il fatto che stiamo parlando di due leggende che si stivavano sia in campo che fuori. I due campioni sono stati due pezzi importanti della nostra Serie A, quando il campionato Italiano era il più bello del mondo e dove le stelle brillavano sui nostri album delle figurine.

Quando pensi ad Inter-Napoli si pensa in maniera romantica alle giocate di questi fenomeni del calcio. Gli anni dei testa a testa per vincere lo scudetto, gli anni di Maradona che riusciva a regalare un sogno alla città, gli anni di Lothar Matthäus e dello scudetto dei record vinto proprio davanti al Napoli. Pagine di un calcio romantico che difficilmente ritorneranno ma anche storie bellissime meravigliose da raccontare alle generazioni future perchè questi due monumenti del calcio mondiale rappresentano un patrimonio sportivo che ha saputo emozionare e segnare diverse generazioni. Grazie Diego e grazie Lothar per lo spettacolo che avete saputo regalare.

Foto Wikipedia

Continua su Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA