Circumvesuviana, nuova denominazione per la stazione di Boscotrecase

Cambio denominazione per la stazione della ex Circumvesuviana di Boscotrecase. Si tratta di una scelta dettata dal desiderio di rilanciare turisticamente la cittadina posta alle falde del Vesuvio. Dopo l’inaugurazione sella Strada Matrone si è reso necessario dare maggiori informazioni ai visitatori del Vesuvio. Così la fermata dell’ex Circumvesuviana (oggi EAV) sarà indicata come “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.

Vesuvio

Un passo avanti sicuramente importante per incrementare i flussi di visitatori, eppure non sono mancate le polemiche. Troppo lunga la denominazione secondo alcuni. Probabilmente sarebbe bastato Boscotrecase – Cratere avendo cura poi di fornire tutte le informazioni attraverso idonea cartellonistica e diffusione tramite i media.

Intanto, piaccia o meno, la dirigenza dell’EAV  ha accettato e ritenuta idoena la richiesta del Comune di Boscotrecase per il cambio di denominazione della stazione, che sarà come già detto  “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA