Circumvesuviana, nuova denominazione per la stazione di Boscotrecase

PUBBLICITA

Cambio denominazione per la stazione della ex Circumvesuviana di Boscotrecase. Si tratta di una scelta dettata dal desiderio di rilanciare turisticamente la cittadina posta alle falde del Vesuvio. Dopo l’inaugurazione sella Strada Matrone si è reso necessario dare maggiori informazioni ai visitatori del Vesuvio. Così la fermata dell’ex Circumvesuviana (oggi EAV) sarà indicata come “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.

Vesuvio

Un passo avanti sicuramente importante per incrementare i flussi di visitatori, eppure non sono mancate le polemiche. Troppo lunga la denominazione secondo alcuni. Probabilmente sarebbe bastato Boscotrecase – Cratere avendo cura poi di fornire tutte le informazioni attraverso idonea cartellonistica e diffusione tramite i media.

Intanto, piaccia o meno, la dirigenza dell’EAV  ha accettato e ritenuta idoena la richiesta del Comune di Boscotrecase per il cambio di denominazione della stazione, che sarà come già detto  “Boscotrecase – Porta di accesso al cratere del Vesuvio”.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA