La cronaca
La prima occasione è per l’Orvietana grazie ad un colpo di testa di Proietto che termina di poco a lato, dopo un minuto ci prova El Bakhtaoui, Marricchi para. Grossa occasione per il Livorno al34’, Lucarelli i entra in area e calcia in diagonale, sulla respinta si inserisce Luci che si fa ribattere la conclusione da Marricchi.Passa un minuto ed è ancora Livorno pericoloso con un tiro a girò di El Bakhtaoui con Marricchi che in volo manda in angolo.
Nel finale Mignn lanciato in contropiede perde l’attimo e si fa anticipare da Fogli.Orvietana in vantaggio al 55’ grazie ad un colpo di testa di Proietto sugli sviluppi di un angolo.
Clamorosa occasione per il Livorno, passaggio sbagliato di un difensore dell’Orvietana e Longo tutto solo davanti al portiere sbaglia un gol già fatto.Raddoppio Orvietana al 78’ grazie ad una gentile concessione della difesa amaranto, Mignani si ritrova il pallone tra i piedi scarta il portiere e deposita in rete.
Il tabellino
Livorno-Orvietana 0-2
Livorno (3-4-1-2): Fogli; Fancelli, Benassi (82′ Russo), Giampà; Zanolla (55′ Bamba), Pecchia (63′ Longo), Luci, Lucarelli (72′ Giuliani); Bruzzo (55′ Greselin); El Bakhtaoui; Lucatti.A disposizione: Bagheria, Solari, Belli, Camara, Russo. All.
Collacchioni
Orvietana (4-4-2): Marricchi; Frabotta, Borgo, Siciliano (84′ Bassini), Caravaggi; Rosini (68′ Carletti), Rinaldi, Proietto (81′ Siragusa), Omohonria(90’ Papale); Tomassini, Mignani.A disposizione: Rossi, Papale, Carletti, Bahrii, Alagia, Chiaverini, Vicaroni.
All.Fiorucci
Arbitro: Muccignato di Pordenone
Rete: 54′ Proietto, 78’ Mignani