Ha pubblicato il suo primo libro a soli 8 anni.Ha un viso d’angelo e lo sguardo dolcissimo, ama fare i dolci e adora i gatti, ma poi sui pattini si trasforma.
In pista, abbandona calma e dolcezza e come una saetta ingaggia una lotta contro il tempo e contro le sue avversarie correndo sui pattini a rotelle e sui pattini da ghiaccio.Ha anche un’anima rock.
Suona la batteria e ascolta la musica degli Ac/Dc e quella dei Queen.Inoltre è una delle sbandieratrici della contrada del Gato di Noale.
E se tutto ciò non bastasse, scrive e pubblica libri.Insomma non sta mai ferma, nel senso più nobile del termine.
Lei è Elisa Pesce, figlia del noto atleta paralimpico Moreno Pesce.Insieme a mamma Antonella, Elisa ha creato un personaggio davvero unico, protagonista di tante esilaranti storie.
E’ Birillo, il gatto sempre brillo che è anche il titolo del suo primo libro edito da Alba Edizioni.
Birillo il gatto sempre brillo di Elisa Pesce (Alba Edizioni)
Birillo, gatto simpatico e pasticcione, nasce da un gioco creativo tra Elisa e la sua mamma.Il racconto della favola della sera si è trasformato, infatti, in un cartonato di 24 pagine pubblicato da Alba Edizioni ed illustrato da Matteo Corazza.
«La storia è nata durante i racconti della sera, quelli prima di darsi la buonanotte. Birillo è un personaggio che ne combina di tutti i colori.
Lo scopo è quello di far ridere i piccoli» – racconta mamma Antonella.L’ape Mia e l’asino Anacleto credono che Birillo sia sempre brillo perchè sempre distratto.
In realtà Birillo è solo molto impacciato.L’unica cosa che beve è il succo di mela, una bevanda tutt’altro che alcolica.
Si tratta di una storia portatrice di diversi insegnamenti.E’ infatti Anacleto che riferisce a Mia che Birillo “alza spesso il gomito”, ma poi, nel corso della storia, si scoprirà che la verità è un’altra.
Dunque, mai giudicare prima di capire bene le ragioni di chi ci sta davanti.E soprattutto “mai alzare il gomito!”.
Un buon succo di mela per tutti e si fa gran festa!Ad oggi Elisa ha scritto altre 14 storie che hanno per protagonista il Gatto Birillo e la sua simpatica e stravagante comitiva di amici.
Ogni storia è portatrice di un insegnamento.Brava Elisa!
Continua così!
.
SEGUI MAGAZINE PRAGMA LIBRI per restare sempre aggiornato su tutte le novità editoriali.Recensioni, interviste agli autori, eventi e tanto altro ancora.