Birillo il gatto sempre brillo, il primo libro di Elisa Pesce (Alba Edizioni)

PUBBLICITA

Ha pubblicato il suo primo libro a soli 8 anni. Ha un viso d’angelo e lo sguardo dolcissimo, ama fare i dolci e adora i gatti, ma poi sui pattini si trasforma. In pista, abbandona calma e dolcezza e come una saetta ingaggia una lotta contro il tempo e contro le sue avversarie correndo sui pattini a rotelle e sui pattini da ghiaccio. Ha anche un’anima rock. Suona la batteria e ascolta la musica degli Ac/Dc e quella dei Queen. Inoltre è una delle sbandieratrici della contrada del Gato di Noale. E se tutto ciò non bastasse, scrive e pubblica libri. Insomma non sta mai ferma, nel senso più nobile del termine.

Lei è Elisa Pesce, figlia del noto atleta paralimpico Moreno Pesce. Insieme a mamma Antonella, Elisa ha creato un personaggio davvero unico, protagonista di tante esilaranti storie. E’ Birillo, il gatto sempre brillo che è anche il titolo del suo primo libro edito da Alba Edizioni.

1668457110864204

Birillo il gatto sempre brillo di Elisa Pesce (Alba Edizioni)

Birillo, gatto simpatico e pasticcione, nasce da un gioco creativo tra Elisa e la sua mamma. Il racconto della favola della sera si è trasformato, infatti, in un cartonato di 24 pagine pubblicato da Alba Edizioni ed illustrato da Matteo Corazza.

«La storia è nata durante i racconti della sera, quelli prima di darsi la buonanotte. Birillo è un personaggio che ne combina di tutti i colori. Lo scopo è quello di far ridere i piccoli» – racconta mamma Antonella.

L’ape Mia e l’asino Anacleto credono che Birillo sia sempre brillo perchè sempre distratto. In realtà Birillo è solo molto impacciato. L’unica cosa che beve è il succo di mela, una bevanda tutt’altro che alcolica.

Si tratta di una storia portatrice di diversi insegnamenti. E’ infatti Anacleto che riferisce a Mia che Birillo “alza spesso il gomito”, ma poi, nel corso della storia, si scoprirà che la verità è un’altra. Dunque, mai giudicare prima di capire bene le ragioni di chi ci sta davanti. E soprattutto “mai alzare il gomito!”. Un buon succo di mela per tutti e si fa gran festa!

Ad oggi Elisa ha scritto altre 14 storie che hanno per protagonista il Gatto Birillo e la sua simpatica e stravagante comitiva di amici. Ogni storia è portatrice di un insegnamento. Brava Elisa! Continua così!

.

SEGUI MAGAZINE PRAGMA LIBRI per restare sempre aggiornato su tutte le novità editoriali. Recensioni, interviste agli autori, eventi e tanto altro ancora.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA