Lavezzi la folgore azzurra

Lavezzi uno dei calciatori simbolo della rinascita azzurra di Aurelio De Laurentiis

Una delle icone della storia recente del calcio Napoli è stato sicuramente Ezequiel Lavezzi. Il ” Pocho” arrivato dall’Argentina.
Il fulmine è riuscito ad esaltare e direi non poco la platea dello Stadio San Paolo. Accelerazioni, velocità e non solo. Un giocoliere che sapeva divertire e divertirsi.

Il Napoli era tornato da poco in Serie A dopo il fallimento e gli anni della Serie C e Lavezzi ha rappresentato un a sorte di rinascita. Per la serie Napoli sta tornando grande. Napoli deve molto a Lavezzi ma Lavezzi deve molto a Napoli che divenne una sorte di icona. Poi il fatto che era Argentino facilitò per forza di cose il matrimonio con la piazza azzurra.
Devastante quando partita in velocità e la sensazione che potesse fare sempre un qualcosa di interessante con il pallone tra i piedi. In sostanza quando Lavezzi si accendeva alzava la spia rossa delle difese avversarie. Assist tanti e giocate che spesso spaccavano le gare ma ovviamente arrivavano anche i goal sempre pregiati e di ottima fattura. Il suo capello lungo il numero sette sulla schiena ed il boato dello stadio quando partita palla al piede e volava e correva verso la porta avversaria.

Un calciatore che ripetiamo ha saputo divertire e divertirsi che divenne in poco tempo il classico idolo di grandi e piccini e che sicuramente entra a pieno titolo nei libri di storia del calcio Napoli. Lavezzi e Napoli semplicemente un amore a prima vista.

Foto Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

Siracusa Calcio, ultima gara fondamentale per gli azzurri di Spinelli per conquistare la finale ed assicurarsi il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Giro D’Italia a Napoli fa festa Olav Kooij

Giro D'Italia si è conclusa la tappa di Napoli con la vittoria di Olav Kooij. Il focus ufficiale: Giro D'Italia lo spettacolo di Napoli E' una...

Giro D’Italia parla Filippo Ganna

Giro D'Italia il vincitore Filippo Ganna ha parlato ai canali ufficiali: Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ho sofferto molto oggi....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA