Lavezzi la folgore azzurra

Lavezzi uno dei calciatori simbolo della rinascita azzurra di Aurelio De Laurentiis

Una delle icone della storia recente del calcio Napoli è stato sicuramente Ezequiel Lavezzi. Il ” Pocho” arrivato dall’Argentina.
Il fulmine è riuscito ad esaltare e direi non poco la platea dello Stadio San Paolo. Accelerazioni, velocità e non solo. Un giocoliere che sapeva divertire e divertirsi.

Il Napoli era tornato da poco in Serie A dopo il fallimento e gli anni della Serie C e Lavezzi ha rappresentato un a sorte di rinascita. Per la serie Napoli sta tornando grande. Napoli deve molto a Lavezzi ma Lavezzi deve molto a Napoli che divenne una sorte di icona. Poi il fatto che era Argentino facilitò per forza di cose il matrimonio con la piazza azzurra.
Devastante quando partita in velocità e la sensazione che potesse fare sempre un qualcosa di interessante con il pallone tra i piedi. In sostanza quando Lavezzi si accendeva alzava la spia rossa delle difese avversarie. Assist tanti e giocate che spesso spaccavano le gare ma ovviamente arrivavano anche i goal sempre pregiati e di ottima fattura. Il suo capello lungo il numero sette sulla schiena ed il boato dello stadio quando partita palla al piede e volava e correva verso la porta avversaria.

Un calciatore che ripetiamo ha saputo divertire e divertirsi che divenne in poco tempo il classico idolo di grandi e piccini e che sicuramente entra a pieno titolo nei libri di storia del calcio Napoli. Lavezzi e Napoli semplicemente un amore a prima vista.

Foto Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Napoli, scoperta donna che viaggiava abitualmente in tangenziale senza pagare

Una donna è stata condannata a sei mesi di carcere per insolvenza fraudolenta continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi evasi e...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA