La Nations League è della Spagna, per la Croazia un nuovo podio


La Nations League è della Spagna, per la Croazia un nuovo podio

La UEFA Nations League 2022-2023 finisce nella cesta dei ricordi.Ad aggiudicarsi l’edizione è stata la Spagna, al primo titolo nella manifestazione, che ha prevalso in finale sulla Croazia per 5-4 ai tiri di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari.

La squadra del CT Luis de la Fuente succede alla Francia e vince il trofeo.Dopo il Mondiale e l’Europeo “La Roja” può mettere in bacheca un nuovo titolo.

La Croazia esce a testa alta dalla finale.Per Modric e Compagni dopo la finale mondiale contro la Francia ed il terzo posto degli ultimi Campionati del Mondo, arriva ancora una volta un prestigioso podio ma per quello che questa piccola-grande realtà ha fatto vedere nel corso di questi anni avrebbe meritato di poter vincere un trofeo ma nessuno potrà cancellare un percorso fatto comunque di vittorie, medaglie e grandi soddisfazioni.

Il terzo posto lo ha strappato l’Italia come successe nell’ultima edizione dove gli azzurri sempre allenati da Roberto Mancini furono eliminati sempre dalla Spagna.Appuntamento per le prossime edizioni di questa nuova competizione europea che regala spesso colpi di scena.

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro una vittoria che vale il secondo posto in classifica

Angri Pallacanestro il team di coach Francesco Chiavazzo si siede al tavolo big. Il focus sulla partita come riportano i canali ufficiali della società. Una partita...

Battipagliese arrivano due partenze in attacco

Battipagliese la società con una nota ufficiale ha reso noto le separazioni con gli attaccanti Antonio Brogna e Gabriel Ribeiro. Il dettaglio. Si dividono le...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA