Matute è del Pompei
La FC Pompei rende noto che il calciatore Kelvin Ewome Matute vestirà la maglia rossoblù nella stagione sportiva 2023/2024.
Centrocampista camerunense (classe ’88), prestigioso innesto nello scacchiere pompeiano, reduce dal campionato vinto con l’Ischia, Matute ha collezionato in carriera oltre 240 presenze fra serie B e C (Udinese, Triestina, Pro Vercelli, Cesena, Crotone, Arezzo, Latina, Casertana, Juve Stabia), trionfando anche fra i Dilettanti con Avellino, Taranto, San Marzano.
Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore pompeiano: “Ho accettato Pompei perché mi piacciono le sfide. Sono una persona che dà sempre tutto sé stesso, gioco per vincere e do il massimo. Non posso dire già da ora se vinceremo, ma so che in questa squadra metteremo tutti il massimo impegno per raggiungere i nostri obiettivi. È sempre il campo alla fine a parlare. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti, restando umili, rispettando gli avversari, ma dimostrando tutto il nostro valore. Sarebbe bello dare ulteriori soddisfazioni a questa piazza e soprattutto al presidente. Se lo meritano”.