Conseguenze del cambio di stagione sull’organismo: perché acquistare gli integratori


I cambi di stagione durante l’anno sono associati a forti variazioni delle temperature e del meteo, oltre alle differenze marcate nelle ore di luce.Il passaggio all’autunno è il momento in cui si percepisce l’accorciarsi delle giornate e il caldo estivo lascia spazio a un tepore che gradualmente diventerà freddo.

Il ritmo biologico si modifica per il nuovo alternarsi del giorno e della notte. Le difese immunitarie di riflesso diminuiscono e la stanchezza a fine giornata si fa sentire.Verso la primavera, il corpo affaticato dall’inverno ha un sistema immunitario indebolito per aver affrontato l’attacco dei virus dovuti al clima rigido.

Le giornate si allungano e la forma fisica non è al massimo per sostenere un ritmo più accelerato rispetto alle consuetudini invernali.Tutti questi fattori stagionali hanno un impatto sull’organismo e gli integratori alimentari rappresentano la giusta spinta per sostenerlo quando è più vulnerabile.

Il magnesio, integratore utile in primavera e in autunno

Gli integratori alimentari sono il giusto complemento a una dieta, nei cambi di stagione e in particolari condizioni di stress fisico o per sopperire alla mancanza di alcuni nutrienti nella propria alimentazione.

Questi prodotti contengono in forma concentrata le vitamine e i minerali, da assumere secondo le indicazioni fornite e nel dosaggio stabilito.In primavera, la stanchezza, l’insonnia e il nervosismo sono superabili grazie a una cura di magnesio. È un minerale che ha effetti benefici sul fisico e sulla mente, agisce sul sistema nervoso e migliora il livello di energia.

La sua efficacia si ripropone in autunno, infatti viene elencato tra i minerali più utili nella stagione autunnale in un articolo di Humanitas Salute.Viene spiegato che il magnesio serve a mantenere i muscoli e le ossa in salute, a regolare il battito cardiaco e a controllare il glucosio nel sangue.

Si possono trovare importanti quantità di magnesio nelle verdure a foglia verde e cereali non raffinati.

Acquistare online gli integratori è molto più conveniente e la scelta di marche è ampia.La parafarmacia Redcare, autorizzata dal Ministero della Salute al commercio online di medicinali, offre anche gli integratori a marchio Redcare con notevoli sconti sul prezzo di listino.

Ogni prodotto ha una spiegazione sulle sue caratteristiche e le indicazioni sull’assunzione giornaliera.Gli ordini si effettuano sul sito web oppure sull’app della parafarmacia e, in quest’ultimo caso, si usufruisce di uno sconto al primo ordine.

Il programma fedeltà garantisce vantaggi extra, accumulando punti a ogni acquisto si ottiene un’ulteriore riduzione al raggiungimento di una soglia prestabilita.La consegna tramite spedizione avviene in modo rapido, in un lasso di tempo da un giorno a 3 giorni dall’ordine effettuato.

Cosa fare per limitare gli effetti del cambio di stagione

Uno stile di vita improntato a stare all’aria aperta per l’arrivo della primavera, contribuisce a ridurre la stanchezza.

Il metabolismo nel periodo invernale rallenta e l’abitudine alla sedentarietà diventa la norma. È consigliabile coricarsi prima della solita ora, questo dà modo di svegliarsi al mattino un po’ prima e di adattarsi alle ore di luce. L’esercizio fisico stimola la produzione di serotonina ed endorfine.Ad esempio correre o andare in bicicletta migliora la circolazione sanguigna e, alla fine della sessione sportiva, è sufficiente del riposo per riprendersi dalla stanchezza. È un suggerimento valido anche per il passaggio alla stagione autunnale, nonostante la diminuzione di ore di luce bisogna approfittare del sole e dei benefici della vitamina D.

Il ritmo quotidiano per gli impegni lavorativi si fa più intenso, mentre il corpo vorrebbe più riposo. È meglio assecondarlo, cercando di instaurare una routine che privilegi un sonno di qualità.Regalarsi un massaggio è una parentesi rilassante che rinforza le difese immunitarie.

Diminuisce lo stress e il giovamento si sente per vari giorni, inoltre viene incrementato il livello di serotonina.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA