La magia del Natale: la notte più attesa dell’anno

Il Natale è la notte più attesa dell’anno, i suoi colori, le sue luci, la sua musica, crea un’atmosfera unica.

L’Italia è un paese ricco di tradizione, proprio per questo ogni singolo angolo della penisola ha una propria cultura su come solitamente viene trascorsa la notte di Natale.

Cosa fare la notte della vigilia di Natale

Tutte le città si preparano per questa giornata speciale, allestendo le strade con decorazioni ed organizzando eventi come ad esempio mercatini di Natale o spettacoli musicali.

Un’altra tradizione tipica della cultura italiana è quella di recarsi in chiesa per assistere alla messa durante la sera della vigilia di Natale.

Non potrebbero mai mancare la notte della vigilia di Natale giochi da tavolo come ad esempio, le carte napoletane, scarabeo, cluedo, paroliere e molti altri.

Tra le altre attività che si potrebbero svolgere durante la sera di Natale potrebbe rientrare la preparazione dei classici e bellissimi biscotti di Natale .

Ma la sera della vigilia di Natale potrebbe essere perfetta terminarla vedendo un film di Natale  in famiglia accompagnato da una buona bevanda calda.
I film di Natale più famosi:

-Mamma ho perso l’aereo

-Miracolo nella 34’ strada

-Canto di Natale di topolino

-Caro babbo natale

-Il Grinch


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

Cambio di stagione: come lavare le tende in lavatrice

Ad ogni cambio di stagione è buona regola quella di lavare le tende e di cambiarle con quelle più adatte alle nuove temperature. Le...

Juve Stabia le vespe premiate all’Unione Industriali

Juve Stabia per le vespe ancora un importante riconoscimento La S.S. Juve Stabia 1907 premiata all’Unione Industriali Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci,...

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA