La magia del Natale: la notte più attesa dell’anno

PUBBLICITA

Il Natale è la notte più attesa dell’anno, i suoi colori, le sue luci, la sua musica, crea un’atmosfera unica.

L’Italia è un paese ricco di tradizione, proprio per questo ogni singolo angolo della penisola ha una propria cultura su come solitamente viene trascorsa la notte di Natale.

Cosa fare la notte della vigilia di Natale

Tutte le città si preparano per questa giornata speciale, allestendo le strade con decorazioni ed organizzando eventi come ad esempio mercatini di Natale o spettacoli musicali.

Un’altra tradizione tipica della cultura italiana è quella di recarsi in chiesa per assistere alla messa durante la sera della vigilia di Natale.

Non potrebbero mai mancare la notte della vigilia di Natale giochi da tavolo come ad esempio, le carte napoletane, scarabeo, cluedo, paroliere e molti altri.

Tra le altre attività che si potrebbero svolgere durante la sera di Natale potrebbe rientrare la preparazione dei classici e bellissimi biscotti di Natale .

Ma la sera della vigilia di Natale potrebbe essere perfetta terminarla vedendo un film di Natale  in famiglia accompagnato da una buona bevanda calda.
I film di Natale più famosi:

-Mamma ho perso l’aereo

-Miracolo nella 34’ strada

-Canto di Natale di topolino

-Caro babbo natale

-Il Grinch

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Nuova Stoccolma di Charles Papa (Recensione)

Un susseguirsi di colpi di scena e un finale sorprendente rendono "Nuova Stoccolma" di Charles Papa una lettura estremamente coinvolgente. Il libro ha anche il merito di far conoscere ai lettori il Vädersolstavlan o "Dipinto del parelio".

Brindisi calcio scelto il nuovo allenatore

  Brindisi calcio il comunicato della società: SS Brindisi FC comunica che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata a Mister Giorgio Roselli. Ex allenatore...

Marco Calone feat Ciccio Merolla, online il videoclip di “N’atu poco ‘e te”

È online il videoclip del nuovo singolo di Marco Calone con Ciccio Merolla dal titolo “N’atu poco ‘e te”

Trapani, Torrisi: “La nostra qualità offensiva deve fare la differenza”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha presentato la sfida di domani contro il Portici. La gara è valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie D Girone I.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA